LÈGAMI O LEGÀMI – Workshop di Danzaterapia

Laboratorio di ricerca e sperimentazione attraverso la metodologia della Danzaterapia

Le relazioni e i legàmi nascono prima ancora che attraverso la parola , attraverso il nostro corpo.

Il mondo relazionale si sviluppa attraverso i rapporti con i gruppi a cui apparteniamo ed è fondamentale per la nostra sopravvivenza. E’ grazie ai legàmi affettivi con la famiglia che possiamo esplorare il mondo e sentirci sicuri e protetti maturando sicurezza e fiducia verso di noi.

La nostra storia affettiva permette di dare un senso alle relazioni e di dare diverse tonalità affettive ai rapporti e i legàmi con gli altri. Importante è anche essere capaci di riconoscere e definire i propri confini, impedendo a relazioni disfunzionali di invaderci e annullarci e quindi diventare dei legàmi che lègano anziché nutrirci.

Ogni relazione è corpo e mente, scambio, nutrimento, dare e avere, è equilibrio, ma molto spesso  ci troviamo a vivere relazioni e legàmi disfunzionali , relazioni che poi vanno a logorarsi, diventano anche distruttive per noi stessi…riscopriamo come attraverso il nostro corpo e il suo movimento possiamo ridare vita alle nostre relazioni, scegliere di mantenerle oppure lasciarle andare, tenendo in noi ciò che di buono ci hanno dato.

Il workshop è un laboratori di ricerca e sperimentazione attraverso l’utilizzo della metodologia della Danzaterapia e si pone l’obiettivo di aiutare la persona a riprendere consapevolezza di sé dei propri bisogni, esprimerli attraverso il linguaggio non verbale del corpo, imparare a relazionarsi, senza però abbandonare ciò che siamo.

L’incontro si svolgerà presso lo studio di Dancing House in Via del Monte 2 TRIESTE

Sabato 27 aprile 2024 dalle 10 alle 13

Il laboratorio è aperto a tutti.

Termine ultimo di prenotazione 10 aprile 2024.

CONDUTTORE

Dott.ssa PIPAN Cristina Insegnante di Danzaterapia Clinica, Educatore Professionale psico-pedagogico, Posturologa

Altri articoli dal blog