Danza in natura

Contenuti

«Abbiamo bisogno di ritornare a noi stessi e solo a contatto con la Natura il nostro vero Essere si palesa»

 

L’esistenza è il tempo del nostro corpo, che vive nello spazio delle nostre relazioni. La Danza è un’azione corporea condivisa nel tempo e nello spazio. La Danza in Natura offre l’opportunità di restituire significato al tempo personale e collettivo, scandito dal ritmo, il più potente organizzatore vitale.

Oggi, in una società sempre più frenetica e tecnologica, spesso non diamo più attenzione al nostro corpo, alle sue tensioni e alla sua possibile espressione. La Danza in Natura ci invita a riscoprire il nostro tempo interiore, partendo dai ritmi fisiologici come il battito del cuore e il respiro, per riportare gradualmente il corpo alla sua “natura temporale” originaria.

Questo progetto ci guida a vivere un’esperienza sensoriale che favorisce il movimento spontaneo del corpo, permettendoci di riconnetterci alla natura e integrandoci con rispetto nell’ambiente circostante. Immersi nel tempo della Natura, sperimenteremo un nuovo spazio e tempo in cui muoverci e relazionarci.

La Danza in Natura è un’esperienza che stimola i sensi per esplorare il nostro spazio vitale e imparare dal bosco attraverso il movimento. L’obiettivo è riscoprire le dimensioni spazio-temporali interne, permettendoci di sentirci completi, presenti e ricollegati al nostro tempo e spazio. In questo modo, possiamo ricostruire relazioni più equilibrate e funzionali.

L’incontro  è rivolto a persone che abbiano buona pratica di movimento e previa la partecipazione di almeno 6 incontri di lavoro corporeo in studio.

 La durata dell’incontro sarà indicativamente di una mattinata

QUANDO

SABATO 21 GIUGNO 2025  DALLE 7:00 ALLE 10:00

SABATO 28 GIUGNO 2025 DALLE 7:00 ALLE 10:00

DOVE

Nel parco della Val Rosandra San Dorligo della Valle lungo il fiume Rosandra. 

Per informazioni e iscrizioni

Pipan Cristina +39 3298846682

 

 

Skip to content