CORSO DI MOVIMENTO SOMATICO

EDUCARE AL MOVIMENTO

Il corso di Movimento Somatico è un progetto di attività motoria per aiutare il nostro CORPO a raggiungere una maggiore FLUIDITÀ’ nel MOVIMENTO, sciogliere le TENSIONI e trovare un BENESSERE non solo FISICO ma anche PSICHICO.

Si lavora sulla postura, la stabilità e l’equilibrio del nostro corpo, partendo da terra, utilizzando tecniche della Danza Sensibile dove la Postura e la Stabilità del nostro corpo si ricostruisce ritornando in quello spazio dove il nostro movimento è nato, quindi dalla terra per poi salire in modo graduale attraverso degli esercizi e delle tecniche di lavoro corporeo.

Il Corso integra la mia esperienza nella Danza con i miei studi in Posturologia, andando a lavorare non solo sulla nostra postura, ma soprattutto andando a ricercare maggiore fluidità nel muoverci.

Ogni esercizio è svolto in modo molto lento, si lavora sulla qualità piuttosto che sulla quantità, permettendo così alle nostre catene muscolari, alle strutture fasciali di distendersi, sciogliersi e alleggerire le tensioni che ci portiamo.

Viene data molta attenzione durante il lavoro alla “consapevolezza corporea” ovvero imparare a sentire il corpo cioè conoscerci, ascoltarci, capire quali sono i nostri limiti e rispettarli.

Oltre a svolgere pratiche a corpo libero, si utilizzano anche oggetti come palle, elastici , teli, i lavori si svolgono individualmente ma anche in coppia e si strutturano anche delle piccole sequenze di movimento come nella Danza.

ORARIO DEI CORSI

GIOVEDI’ 9:30-10:30  PER OVER 75

MARTEDI’ 16:00-17:00 APERTO A TUTTI

I corsi si svolgono presso lo studio di DANCING HOUSE in Via del Monte 2 a TRIESTE

CONTATTI

+39 3298846682 pipancristina@gmail.comu