Terapia Craniosacrale – CST e SER®

Contenuti

craniosacrale

La Terapia Cranio-Sacrale (CST) è una pratica manuale non invasiva che utilizza il tocco delicato per favorire il benessere e l’equilibrio del corpo. Inserita nel contesto riabilitativo, questa metodica si basa sulla palpazione e sulla mobilizzazione fasciale, promuovendo l’ascolto profondo del corpo e lavorando su tensioni e blocchi.

Durante un trattamento, il facilitatore esplora con attenzione le tensioni anomale nel sistema fasciale, applicando tecniche specifiche per percepire i minimi movimenti biologici e riconoscere le alterazioni fasciali derivanti da traumi fisici, emozionali o patologici. La Terapia Cranio-Sacrale è efficace per il trattamento di disturbi come mal di testa, dolori al collo e alla schiena, disfunzioni temporo-mandibolari, fatica cronica, difficoltà di coordinazione motoria, disturbi legati agli occhi, depressione, iperattività e problematiche del sistema nervoso centrale.

Il trattamento si svolge attraverso un tocco sensibile, che permette al corpo di rispondere e ristabilire il suo equilibrio in modo naturale, senza forzature. Il facilitatore, esperto nella CST, aiuta a ristabilire l’armonia del corpo, ascoltandolo e rispondendo alle sue esigenze.

Gli incontri sono su appuntamento, e si tengono presso lo Studio di Danzaterapia in Via del Monte 2.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3298846682.

Skip to content