terapia cranio sacrale
La Terapia Cranio-Sacrale (CST) è una metodica manuale non invasiva che si avvale del tocco e si inserisce nel contesto riabilitativo in quanto, utilizzando la modalità di palpazione e di mobilizzazione a livello fasciale, propone un apprendimento innovativo sia per quanto riguarda “l’ascolto” del corpo sia per la peculiarità del tocco manuale.
Viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali: mal di testa, disfunzioni temporo-mandibolari, dolori persistenti al collo e alla schiena, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, problemi agli occhi, depressione endogena, iperattività e disturbi del sistema nervoso centrale, ecc.
Durante un trattamento Cranio Sacrale, attraverso il tocco avviene una meticolosa ricerca delle tensioni anomale del sistema fasciale, per poi applicare le tecniche che aiutano a percepire i minimi movimenti biologici e a riconoscere tensioni e alterazioni fasciali determinate da eventi patologici e traumatici.
Gli incontri si svolgono su prenotazione presso la sede della Cooperativa infermieristica BELIVE365 (www.belive365.net) o presso lo Studio di Danzaterapia nel centro di Trieste
ORARI
Quando? su appuntamento
Dove? Studio di Danzaterapia Via del Monte ,2 TRIESTE
BELIVE365 Via di Servola 44/a TRIESTE