Centro della Danzaterapia Clinica e della Pedagogia del Movimento
Lo Studio di Danzaterapia è un centro di ricerca e sperimentazione della Danzaterapia Clinica e della Pedagogia del Movimento.
E’ l’unica realtà nata a Trieste e presente su tutto il Friuli Venezia Giulia in cui si pratica la Danzaterapia Clinica, è un Centro di ricerca e sperimentazione non solo del Movimento Corporeo ma anche dell’Arte come Espressione cura e terapia della persona.
La consapevolezza di sé è fortemente correlata alla nostra comprensione di come il nostro corpo reagisce alle lotte quotidiane e allo stress.
All’interno di questo spazio sicuro avrai la possibilità di esplorare e osservare le tue emozioni, risvegliando la tua consapevolezza corporea, i tuoi sentimenti interiori e come si manifestano fuori di te.
E’ un ambiente in cui trovare cura e ascolto grazie alla professionalità ed esperienza di un professionista che ti guiderà verso una maggiore comprensione di te stesso per una vita equilibrata e un benessere non solo fisico ma anche psichico.
Lo Studio è stato fondato da Pipan Cristina, laureata in Scienze dell’Educazione Socio-Pedagogiche con un Master in Posturologia e un diploma certificato dall’APID® in Danzaterapia Clinica.
La Danzaterapia è una pratica che puo’ essere svolta da operatori in possesso di uno specifico profilo professionale, con precisi requisiti formativi e operativi, che L’APID® istituisce e promuove, articolandosi con la comunità scientifica internazionale.
La Danzaterapia APID® esige da parte di chi la pratica una precisa assunzione di responsabilità, sul piano etico, della ricerca e dell’aggiornamento professionale.
La figura del Danzaterapeuta è una figura professionale che opera in diversi ambiti e opera per il benessere psico-fisico della persona attraverso il linguaggio corporeo.
Il profilo professionale del DMT APID® è in linea con la norma tecnica UNI 11592:2015 e nel rispetto della legge 4/2013.
Cristina Pipan
Foto Claudio Urizzi
www.danzaterapiaclinicatrieste.it