TEAM BUILDING AZIENDALE E LA DANZATERAPIA

TEAM BUILDING AZIENDALE: “OUR MISSION”

  • Il progetto di Team Building aziendale permette di creare dinamiche positive all’interno dell’Azienda per poter raggiungere gli obiettivi aziendali, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team di lavoro.
  • E’ un sistema per rendere più funzionale la comunicazione le  dinamiche relazionali all’intero di una équipe di lavoro per garantire un clima lavorativo sereno, sicuro per migliorare il benessere aziendale e quindi anche la produttività. I contesti aziendali prevedono spesso lavori in team, questo rappresenta un’esperienza utile e di crescita personale, ma molto spesso diventa anche fonte di stress e frustrazione.

IL LAVORO DI GRUPPO

  • La mia esperienza ventennale all’interno di una Multinazionale, mi ha permesso di sperimentare come il lavoro di gruppo non è mai facile, mettere insieme diverse teste e idee richiede prima di tutto un buon lavoro personale e aver sviluppato capacità empatiche e assertive, inoltre è importante e utile lavorare sul miglioramento della comunicazione interpersonale.
  • Oltre alle difficoltà relazionali tra colleghi/clienti esistono problematiche burocratiche che appaiono insormontabili a causa dell’eccessiva gerarchizzazione, ecco che il lavoro di Team Building è uno strumento che ci aiuta a praticare ed esercitare una comunicazione efficace “smart&simply”.

LA DANZATERAPIA

  • La Danzaterapia si propone con la sua metodologia esperienziale e relazionale come un sistema che oltre a garantire un benessere psico fisico nella persona, lavora sull’aspetto comportamentale del singolo e del gruppo.
  • La peculiarità della Danzaterapia è che si lavora attraverso un linguaggio non verbale , quindi quello corporeo, più spontaneo, naturale e diretto, rispetto al linguaggio verbale.
  • Il corpo nel movimento permette di far emergere memorie implicite che in un colloquio difficilmente emergono, permettendo di fare non solo un profondo lavoro di crescita personale su noi stessi, ma soprattutto ripristinare, rimodellare e trasformare le relazioni che abbiamo con i nostri colleghi o con i clienti, rendendole più leggere, fluide, dinamiche e funzionali
  • La Danzaterapia offre la possibilità di sviluppare quella consapevolezza corporea che ci permette di trasformarci e riconnetterci con le nostre capacità creative e vitali. Sviluppa la capacità in ognuno di noi di essere maggiormente empatico e assertivo, favorisce l’ascolto non solo dei propri bisogni ma anche degli altri ; tutto questo permette di svolgere il proprio lavoro con più serenità , permettendo così all’Azienda di raggiungere meglio i suoi scopi e la sua mission.

GLI OBIETTIVI

-Acquisire maggiore fiducia in Sé stessi, risvegliando le proprie capacità creative;

-Facilitare le dinamiche di lavoro in squadra;

-Migliorare la comunicazione e la cooperazione tra colleghi, appianando i conflitti e gestendo confronti e feedback;

-Stimolare la produttività e quindi il raggiungimento di obiettivi comuni.

-Riconoscere i propri bisogni formativi, relazionali, affettivi e emozionali

-migliorare le proprie performance professionali , lavorando con meno ansia e stress;

-Migliorare il benessere psico-fisico della persona.

Gli obiettivi proposti nel percorso permetteranno all’Azienda di focalizzare e raggiungere meglio i propri scopi e la propria mission.

info e contatti

+39 3298846682

pipancristina@gmail.com

Altri articoli dal blog