CORSO DI MOVIMENTO SOMATICO

Il percorso di MOVIMENTO SOMATICO è un percorso di allenamento PROPRIOCETTIVO. La PROPRIOCEZIONE o CINESTESIA è la percezione del movimento, della nostra FORZA e della posizione del CORPO nello SPAZIO.

Il lavoro CORPOREO attraverso il movimento PROPRIOCETTIVO, svolge un ruolo fondamentale nell’infanzia, ma anche nell’età adulta e per gli anziani. E’ fondamentale fare esperienze motorie attraverso proposte che stimolano alla CONSAPEVOLEZZA CORPOREA, alla STRUTTURAZIONE dei corretti PATTERN MOTORI, all’organizzazione POSTURALE e alla costruzione del nostro SE’. Nel percorso di MOVIMENTO SOMATICO si lavora attraverso la CREATIVITÀ e il movimento del corpo per rieducare la capacità PROPRIOCETTIVA e quindi di conservare e ripristinare le capacità motorie ma anche percettive del nostro CORPO.

Ogni pratica proposta viene svolta lentamente e con consapevolezza, permettendo così il rilascio delle tenzioni muscolari e un movimento che non crei danni al corpo ma che migliori la flessibilità, l’equilibrio, la qualità del sonno e della respirazione.
All’interno del corso vengono integrate pratiche creative del movimento della DanzaterapiaClinica , tecniche di ascolto del corpo della Danza Sensibile® e della tecnica Cranio-Sacrale, Respirazione Consapevole e Ginnastica Posturale. Il corso è aperto a TUTTI.

Insegnante Pipan Cristina
Danzaterapeuta Clinica Educatore Professionale con Master in Posturologia
Martedì e Venerdì 16:00-17:00
Giovedì 9:00-10:00

info 3298846682

Via del Monte 2

Dancing House

Altri articoli dal blog