IL TEMPO DEL RIPOSO

"La Danza come terapia è una filosofia di vita, ti insegna a vivere e ricontattare quel tempo perduto per cambiare la tua esistenza."

Nella Natura c’è un tempo di riposo, un tempo in cui tutto apparentemente si acquieta, è un riposo attivo, dove sembra che tutto sia congelato, fermo, invece c’è un grande lavoro e movimento interno.

La Terra è nel tempo dell’attesa, un tempo in cui si prepara a un grande cambiamento.

L’Essere umano dovrebbe rispecchiare questi tempi, cosa che sembra impossibile nel mondo in cui viviamo, dove l’unico tempo che ci guida è il tempo artificiale, in cui non ti fermi mai perché se ti fermi sei fuori o sei un nullafacente.

Ma non è proprio così, siamo nati, cresciuti e vissuti sempre in connessione con i cicli e i tempi della Natura ma improvvisamente ci siamo convertiti e abbiamo costretto anche la Natura a seguire un tempo più frenetico, basti pensare a come le verdure e la frutta di tutti i tipi sono sempre presenti durante tutto il corso dell’anno, stiamo “stressando” anche la terra, è poi inevitabile che  essa in un modo o nell’altro si ribelli.

E’ necessario riconnettersi con questi tempi più “semplici” per vivere, attendere quando è necessario e agire quando viene il momento, ogni cosa ha il suo tempo, dobbiamo imparare ad avere pazienza, aspettare, non volere tutto subito, solo così possiamo ricominciare ad ascoltarci a sentirci, sentire chi siamo, dove viviamo, cosa desideriamo e vivere la vita e non  sopravvivere.

La Danza come terapia è una filosofia di vita, ti insegna a vivere e ricontattare quel tempo perduto per cambiare la tua esistenza.

Dott.ssa Pipan Cristina
Educatore professionale psico socio-pedagogico
Insegnante di Danzaterapia Clinica Apid®
www.danzaterapiaclinicatrieste.it
pipancristina@gmail.com
+39 3298846682