PERCORSO ON-LINE DI AVVICINAMENTO ALLA DANZATERAPIA

PERCORSO DI AVVICINAMENTO ALLA DANZATERAPIA

COS’È LA DANZATERAPIA DMT?

La DMT è una pratica professionale che stimola le risorse creative della persona per migliorare il benessere sociale, dando supporto alla persona a livello psichico ed emozionale.

Si configura come una pratica terapeutica che si “prende cura di”, attraverso il movimento e l’espressione corporea,   integrando diversi aspetti dell’individuo: emotivi, cognitivi, sociali e fisici. 

E’ potenziale veicolo di espressività e di creatività, e, attraverso la modulazione dei suoi strumenti metodologici e la costruzione di un progetto personalizzato, può essere rivolta a tutti.

Ognuno di noi è situato in un ambiente, ma prima di ogni altra cosa, è situato in un CORPO: “Noi siamo il nostro corpo”, siamo cioè caratterizzati da una materialità e da una specificità biologica che ci costruiscono e delimitano una condizione fondamentale di vincolo a cui, si legano tutte le nostre possibilità (De Mennato P. Per una cultura educativa del corpo. Una epistemologia costruttivista delle scienze motorie Lecce Pensa Multimedia, 2007). 

A CHI E’ RIVOLTO IL PERCORSO

Il percorso di “AVVICINAMENTO ALLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA” è rivolto alle professioni d’aiuto, insegnanti, educatori, danzatori e a tutti coloro che desiderano fare un percorso personale di crescita.

Verranno fornite le conoscenze di base, metodi e tecniche, necessarie per comprendere un processo di Danzaterapia .

DURATA E ORARI

Il percorso si organizza su 10 incontri da 1 ora e mezza ciascuno, è suddiviso in  una parte teorica e una parte esperienziale dove si metterà in pratica i concetti e la metodologia della Danzaterapia.

La frequenza del corso sarà di un incontro a settimana al giovedì sera indicativamente dalle 19.30 alle 21.00

A termine percorso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Al termine del percorso verrà organizzato un incontro in presenza , un sabato in mattinata, la giornata verrà concordata con i partecipanti e non è inclusa nel totale dei 10 incontri.

DATE

SETTEMBRE 22-29

OTTOBRE 6-13-20-27

NOVEMBRE 3-10-17-24

Il corso si terrà su PIATTAFORMA ZOOM

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota per i 10 incontri è di 120 euro da versare 20 euro di acconto e il saldo prima dell’inizio del corso

Per l’incontro in presenza che sarà di 3 ore la quota di  partecipazione sarà di 30 euro.

INSEGNANTE

D.ssa Pipan Cristina insegnante di Danzaterapia Clinica certificata APID® e in linea con la norma tecnica UNI 11592:2015 e nel rispetto della legge 4/2013.

CONTATTI E INFO

pipancristina@gmail.com

+39 3298846682

 

Altri articoli dal blog