PERCORSO DI AVVICINAMENTO ALLA DANZATERAPIA
COS’È LA DANZATERAPIA DMT?
La DMT è una pratica professionale che stimola le risorse creative della persona per migliorare il benessere sociale, dando supporto alla persona a livello psichico ed emozionale.
Si configura come una pratica terapeutica che si “prende cura di”, attraverso il movimento e l’espressione corporea, integrando diversi aspetti dell’individuo: emotivi, cognitivi, sociali e fisici.
E’ potenziale veicolo di espressività e di creatività, e, attraverso la modulazione dei suoi strumenti metodologici e la costruzione di un progetto personalizzato, può essere rivolta a tutti.
Ognuno di noi è situato in un ambiente, ma prima di ogni altra cosa, è situato in un CORPO: “Noi siamo il nostro corpo”, siamo cioè caratterizzati da una materialità e da una specificità biologica che ci costruiscono e delimitano una condizione fondamentale di vincolo a cui, si legano tutte le nostre possibilità (De Mennato P. Per una cultura educativa del corpo. Una epistemologia costruttivista delle scienze motorie Lecce Pensa Multimedia, 2007).
A CHI E’ RIVOLTO IL PERCORSO
Il percorso di “AVVICINAMENTO ALLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA” è rivolto alle professioni d’aiuto, insegnanti, educatori, danzatori e a tutti coloro che desiderano fare un percorso personale di crescita.
Verranno fornite le conoscenze di base, metodi e tecniche, necessarie per comprendere un processo di Danzaterapia .
DURATA E ORARI
Il percorso si organizza su 10 incontri da 1 ora e mezza ciascuno, è suddiviso in una parte teorica e una parte esperienziale dove si metterà in pratica i concetti e la metodologia della Danzaterapia.
La frequenza del corso sarà di un incontro a settimana al giovedì sera indicativamente dalle 19.30 alle 21.00
A termine percorso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Al termine del percorso verrà organizzato un incontro in presenza , un sabato in mattinata, la giornata verrà concordata con i partecipanti e non è inclusa nel totale dei 10 incontri.
DATE
SETTEMBRE 22-29
OTTOBRE 6-13-20-27
NOVEMBRE 3-10-17-24
Il corso si terrà su PIATTAFORMA ZOOM
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota per i 10 incontri è di 120 euro da versare 20 euro di acconto e il saldo prima dell’inizio del corso
Per l’incontro in presenza che sarà di 3 ore la quota di partecipazione sarà di 30 euro.
INSEGNANTE
D.ssa Pipan Cristina insegnante di Danzaterapia Clinica certificata APID® e in linea con la norma tecnica UNI 11592:2015 e nel rispetto della legge 4/2013.
CONTATTI E INFO
+39 3298846682