La “fedeltà del gesto” nella danza, non è altro che “la fedeltà a noi stessi” e si sa che nella danza il corpo non mente.
Ciò che si cerca di portare mentre si danza, in un equilibrio dinamico, è l’autenticità di ciò che siamo.
Attraverso il percorso di danzaterapia , il nostro corpo-mente ha la possibilità di ritrovare nella propria profondità , nel proprio intimo, ciò che siamo: è autentico infatti quel gesto che nasce con naturalezza e spontaneità di chi lo compie.
Nel nostro gesto tutto si espone, viene messo in luce, di fronte a noi stessi.
Questa fedeltà che fa sì che la danza del nostro corpo sia proprio ciò che siamo, ciò che viviamo in quel medesimo istante è la fedeltà a noi stessi.
La prima persona a cui dovremmo essere fedeli nella nostra vita siamo proprio noi.
Sfuggiamo, spesso inconsciamente da ciò che siamo, ci costruiamo maschere, strutture, muri , contenitori, e alla fine ci dimentichiamo di noi e cosa vogliamo veramente. Ci ritroviamo persi ad un certo punto, nascosti sotto involucri e strati di condizionamenti, educazioni, che a volte ci stanno stretti.
Sperimentare attraverso la danzaterapia la “fedeltà del gesto” è una possibilità per ritrovare quella nostra dove è possibile reperire ciò che siamo, sia nel corpo che nella mente perché l’una e l’altro sono due poli di una stessa tensione che ci anima.
Per info e contatti +39 3298846682
Orari 10:00-12:00
C/o Dancing House Trieste Via del Monte 2
Incontro aperto a tutti