IL CORPO PRENDE FORMA – PERCORSO ON-LINE DI DANZATERAPIA –

“Il corpo è quanto di più ‘primitivo’ ed essenziale noi possediamo, ed è il primo – e per molto tempo, l’unico – strumento attraverso il quale esploriamo e conosciamo ciò che ci circonda”

Il Percorso di Danzaterapia si prefigge di permettere alle  persone di sperimentare attraverso il movimento e quindi la danza , una nuova possibilità di “vivere” il proprio CORPO, fare esperienza di Sè, del proprio essere e dar vita a trasformazioni e cambiamenti.

Il termine “terapia” si riferisce al concetto di “salute” così come formulato dall’OMS: stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia.

Il corso è rivolto a chiunque abbia desiderio di danzare, indipendentemente dalla propria abilità: è inclusiva per chi non ha esperienza e nello stesso tempo può integrare il bagaglio di chi ha una formazione coreutica, approfondendo l’espressione libera e personale, inoltre puo’ essere integrata nell’attività di chi svolge le professioni d’aiuto.

Il tutto viene svolto in un clima di libertà espressiva e privo di giudizio, attraverso il movimento poetico si è guidati nell’esplorazione dei propri paesaggi interiori, creando una danza autentica e originale.

Non è necessario avere particolare esperienza o abilità per intraprendere il percorso: le pratiche sono per definizione accessibili a chiunque lo desideri.

Il programma  oltre al lavoro attraverso il corpo lascerà  spazio anche a una condivisione verbale al termine dell’incontro.

DATE

Il laboratorio si tiene tutti i Lunedì dal 16 gennaio 2023 , dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Le iscrizioni prevedono un pacchetto di 10 incontri che verrà attivato a partire dalla prima serata di frequenza, oltre alla possibilità  di partecipare a incontri singoli.

E’ possibile inserirsi in qualsiasi m omento dell’percorso.

Il laboratori si tiene on-line su piattaforma ZOOM.

CONDUCE

Pipan Cristina Educatore professionale socio-pedagogico, diplomata in Danzaterapia Clinica certificata APID® e in linea con la norma tecnica UNI 11592:2015 e nel rispetto della legge 4/2013 per ulteriori informazioni visitate il sito www.danzaterapiaclinicatrieste.it

ISCRIZIONI

Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo pipancristina@gmail.com oppure al numero  +39 3298846682

Altri articoli dal blog