CREARE LA NOSTRA ANIMA E’ UN’ARTE

DANZA E ARTE

CHI SONO? La nostra FORMA nel mondo. 

Sabato 24 febbraio si terrà il secondo incontro esperienziale di integrazione della Danzaterapia con l’Arte espressiva.

Perché la danza e l’arte? Perché sono strumenti immediati per permetterci di entrare in contatto con il nostro Sé superiore, la nostra coscienza o possiamo dire anche con la nostra anima.

L’anima comunica attraverso i simboli, i gesti e quindi attraverso la danza e l’arte e non solo.

Siamo come alberi, ognuno di noi nasce per dare vita a qualche frutto, ognuno il suo, ma mentre nella natura ciò accade in maniera fluida e naturale nell’essere umano non è così.

Spesso vediamo che l’albero che ci sta vicino fa frutti più grossi dei nostri e quindi anche noi lo vorremmo e poi rimaniamo frustrati perché non riusciamo, oppure ci impongono di far nascere pesche quando invece noi siamo predisposti per produrre albicocche e alla fine falliamo.

Questo nella natura non accade mai, l’albero che nasce per fare mele fa solo mele quello che deve fare pere fa solo pere , ma perché essendo anche noi esseri viventi questo non accade?

Perché nel corso della vita ci perdiamo, ci allontaniamo e scolleghiamo dalla nostra “anima” per diversi motivi; ecco ritrovare la propria FORMA è proprio ritrovare chi sono, James Hillman parlava della nostra “ghianda”, l’idea, cioè, che ciascuna persona sia portatrice di un’unicità che chiede di essere vissuta e che è già presente prima di poter essere vissuta.

L’incontro esperienziali è  un processo di ricerca che ci condurrà alla scoperta di noi, un modo per ritrovarsi finalmente, ritrovare quel  dono per cui la nostra vita merita di essere vissuta

Pipan Cristina

Educatore Professionale Psico-Pedagogico

Danzaterapeuta clinica . Laboratorista

Terapeuta Craniosacrale e Posturologa

www.danzaterapiaclinicatrieste.it

Altri articoli dal blog