TESTIMONIANZE

Pratico la Danzaterapia ormai già da quasi due anni in modo regolare…mi sento bene ogni volta che termino l’incontro, scopro nuove parti di me, riesco a sentire un sostegno per il periodo in cui sto vivendo che mi causa una forte ansia, ridimensiono i miei problemi le mie paure e riesco ad accettare la situazione che vivo con più serenità.

Aspetto questi incontri settimanali come fossero un momento di ossigeno per me , per il mio corpo, la mia anima…ogni volta scopro cose nuove di me , nuovi modi per relazionarmi .

Ho svolto anche degli incontri individuali dove ho avuto modo di lavorare meglio su me stessa, mi sono sentita più libera e questa libertà poi l’ho continuata a portare negli incontri di gruppo.

La Danzaterapia mi fa sentire libera, serena, in pace con me stessa.

G. D.

“Grazie alla Danzaterapia perchè finalmente dopo mesi ho ripreso in mano il pennello….” (H.L.)

Buongiorno a tutti, condivido con voi la mia esperienza sperando che possa essere d’aiuto a chiunque fosse interessato.
Ho iniziato a praticare la danzaterapia 2 anni fa e ho notato dei cambiamenti importanti.
In questi due anni ho sperimentato diversi modi di frequentare le lezioni: all’inizio vi andavo ogni settimana, poi, quando me la sono sentita, ho passato un periodo nel quale frequentavo saltuariamente gli incontri oppure andavo ai workshops tenuti mensilmente il sabato, mentre ora ci vado quando ne ho l’occasione perché è un’esperienza meravigliosa. In questo modo ho avuto la possibilità di osservare i cambiamenti apportati dalla danzaterapia.
Grazie alla maggior consapevolezza del Corpo ho iniziato a prendermi seriamente cura di lui e ascoltarlo; interpretando i suoi bisogni (nonché i miei) ho raggiunto un benessere a livello fisiologico ed emotivo. Piano piano ho eliminato le abitudini e gli schemi dannosi, dei quali prima non riuscivo neanche a capacitarmi. Quando danzo riscopro me stessa e specialmente percepisco il mio modo di stare nel mondo e relazionarmi con gli altri.
Una delle migliori qualità della Danzaterapia è di trovarvi un conforto raramente sperimentabile nell’attuale vita quotidiana; questo conforto mi è stato di immenso aiuto in un periodo critico della mia vita, quando ho visto il mondo in declino. Lì le persone, attraverso la danza, mi hanno fatta sentire ben accettata e ho ritrovato la speranza di Vivere.
Inoltre, tutte quelle volte che si arriva in studio tristi o arrabbiati, alla fine dell’incontro, si sta visibilmente meglio oppure, le rare volte in cui ciò non accade, le emozioni si trasformano. Di questo si è discusso diverse volte con i partecipanti e ci si è sempre trovati d’accordo.
Personalmente consiglio la Danzaterapia a coloro i quali desiderano sperimentare qualcosa di nuovo, qualcosa di sottile e profondo, qualcosa di poetico nella materia del nostro corpo.
Iris