danzaterapia clinica — apid®

«Nella danza niente di ciò che è sarà uguale a ciò
che ci sarà dopo e a ciò che è stato prima di essere»

Percorso RI-CONNETTERSI anno 2021-2022

Corpo, sensi, tempo, spazio e relazione caratterizzano la danza e la Danzaterapia Clinica tanto quanto la nostra stessa esistenza. E’ proprio  il legame indissolubile che c’è fra il movimento e la vita quotidiana ciò che rende la danza uno strumento e un luogo dove conoscere se stessi e le proprie modalità di entrare in relazione con gli altri.

Danzando, ogni persona diventa tutt’uno con il proprio corpo che si esprime attraverso il movimento, è un tutt’uno con la propria vita.

La Metodologia della Danzaterapia Clinica propone un dialogo, un discorso corporeo, in cui vi è la continua messa in moto e in forma di vissuti, pensieri ed affetti.

Un dialogo non verbale, vitale e creativo, che si sviluppa attraverso la modulazione delle distanze, delle aperture e delle chiusure, in relazione con se stessi e con gli altri.

Il percorso RI-CONNETTERSI è una possibilità di avvicinamento alla Danzaterapia attraverso incontri settimanali o bi-settimanali ’ aperto a tutti, per sperimentare le infinite possibilità che il nostro corpo ha di comunicare, di trasformarsi , evolvere e trovare il proprio benessere psico-fisico. 

Promuove l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale della persona, la sua maturità affettiva e psicosociale, sviluppando il suo potenziale creativo.

Il percorso si concentra sul nostro corpo in movimento, accompagnato dalla musica, con oggetti e immaginazione, per stimolare e favorire il riconoscimento e la messa in forma delle nostre sensazioni, emozioni, idee attraverso la danza.

ORARI

Quando Martedì e Venerdì dalle 17:30 alle 18:30
Dove
Dancing House Via del Monte 2 Trieste